mercoledì 12 marzo 2014

Muffin Sturbucks

Ormai la rete è una grande cucina, come se in casa si avessero a disposizione le agende di tante cuoche, giovani, con esperienza, italiane, estere e chi più ne ha più ne metta.
In questo marasma generale, c'è sempre da apprendere qualche ricetta goduriosa che, magari come ho fatto io, mettiamo da parte in attesa dell'occasione giusta per riproporla.
Una di queste, la trovai, tanto tempo fa, nel forum cookaround e, avendola provata con ottimi risultati, ho deciso di postarla, cercando i riferimenti giusti per citare la fonte.Così l'ho trovata, lei Araba felice e sono lieta di poter dire che questa ricetta, rubata da Starbucks, è davvero buonissima. Perciò cosa aspettate a provare!
Riporto qui la ricetta originale che, però trovate spiegata anche sul blog sopracitato.


Muffin Starbucks

Ingredienti per circa 12 muffin o 24 mini muffin

1 uovo intero
50 g di olio di semi
un cucchiaino raso di bicarbonato
un cucchiaino di lievito per dolci
100 ml di caffè freddo (ci vorrebbe quello lungo Starbucks, ma io ho usato un espresso non troppo carico)
mezzo cucchiaino di sale
poco estratto di vaniglia (io ho utilizzato una bustina di vanillina)
175 g di zucchero
45 g di cacao amaro
125 g di farina
110 g di latte


Preparazione


Mescolare insieme uovo, olio, sale,  vaniglia, caffè, lievito e bicarbonato; aggiungere lo zucchero, il cacao ed infine, alternandoli, la farina ed il latte. Versare negli stampini per muffins, dove io ho preferito inserire anche dei pirottini di carta; cuocere in forno preriscaldato a 180 gradi per circa 20 minuti. 




2 commenti:

zonzolando ha detto...

un bel po' di caffè eh!!! Questi sì che danno la carica :-) Baci!!!

Anonimo ha detto...

ki446 www.replicabag2023.ru dw230

Posta un commento