mercoledì 19 febbraio 2014

Un lavoretto morbido morbido

Come sapete, spesso mi diletto a lavorare a maglia o a uncinetto e, solitamente, quando nasce un nuovo cucciolo nel "branco" delle persone che amo, anche se con un piccolo dono, mi piace partecipare alla gioia con un contributo hand made.

In questo particolare caso l'affetto che mi lega alla mamma del bimbo non è solo dovuto ad un legame di sangue, infatti è mia cugina, ma ad uno molto più profondo, di amicizia e complicità che si è creato negli anni.
Alla fine di Settembre è nato suo figlio, il piccolo Leonardo, un bimbo bellissimo e simpatico che migliora ogni giorno in più :)
Ho pensato, quindi, per Natale, di realizzare per lui una copertina, visto che mia madre l'aveva fatta a mia cugina per la sua nascita; abbiamo continuato la tradizione e sono stata contentissima di potergli fare questo dono.
L'ho postata un pò tardi, ma mi faceva piacere farvela vedere.

Lo schema l'ho trovato su una vecchia rivista di mia madre; è fatto ai ferri ed è un susseguirsi di maglie accavallate; il bordo che, a differenza della coperta, è fatto ad uncinetto, ho deciso io come farlo. Il tutto è abbellito da un nastrino di raso bianco.  
Spero che vi piaccia, buona giornata.

2 commenti:

Memole ha detto...

Ma sei bravissima...é veramente bella!!!

Nicol ha detto...

Grazie, sempre gentile =)

Posta un commento