lunedì 10 febbraio 2014

Il mio lunedì

Lunedì....difficile riprendere qualsiasi attività, come se, ogni volta, ci volesse un'altra domenica per permetterci di tirare il fiato ancora un pò. Per me, particolarmente in questo periodo, non so perchè, la stanchezza si fa sentire maggiormente e diventa davvero arduo soltanto il pensiero di ricominciare con il lavoro. 

Il weekend passa in fretta e, ormai troppo spesso, in maniera stressante come il resto della settimana.
Per fortuna c'è la famiglia, mio marito, mia figlia che cresce a vista d'occhio e, per la quale, vorrei registrare tutte le emozioni che mi dà, per potergliele regalare un giorno, sperando che la rendano felice come lei sta rendendo immensamente felice me. Fatto sta che il lavoro, la casa, le responsabilità mi fanno accusare lo stress in modo esponenziale: sarà tempo di  prendere qualche vitamina?
Intanto mi godo le vitamine naturali e non sintetizzate in laboratorio e, quando si è stanchi e sfiduciati nulla è meglio di un pò di cioccolato!
Visto che, giorni fa, hanno regalato a mio marito della ricotta di pecora ancora fumante, mi è tornata in mente una ricetta già postata tempo addietro, la crostata sensazione di cannolo siciliano, così non ho saputo resistere all'idea di utilizzare quel ben di Dio per un dolce con i fiocchi. 
Non avrei potuto fare di meglio: la frolla al cacao è venuta spettacolare e il ripieno altrettanto buono.
L'unica variante apportata alla frolla è stata quella di non mettere il lievito.

Ve la ripropongo perchè ne vale davvero la pena! La ricetta la trovate qui.
Buona settimana!

Nessun commento:

Posta un commento