martedì 24 settembre 2013

Strudel salato per cena

Quando finisco di lavorare, posso finalmente godere della compagnia di mia figlia,  o forse è lei che può godere della mia. Così mentre mi gira intorno con i suoi passetti ancora un pò incerti, a volte riesco anche a pensare a cosa preparare per cena. È come se in questi gesti ripetitivi e familiari ritrovassi la mia serenità, staccando da tutto ciò che è accaduto durante la giornata. 
L'altro giorno, desiderando cucinare qualcosa di buono per Anna e Pietro ho aperto il frigorifero in cerca dell'ispirazione e ho optato per un rustico,  veloce da preparare e molto gustoso che rifarò sicuramente. A voi il giudizio ;-)

Strudel salato

Ingredienti

Un rotolo di pasta sfoglia rettangolare
3-4 fette di prosciutto crudo
qualche bocconcino di mozzarella vaccina
qualche bocconcino di mozzarella di bufala

Preparazione

Frullare nel mixer i due tipi di mozzarella e il prosciutto,  disporre il composto al centro della pasta sfoglia e richiudervi sopra uno dei lembi di pasta. Praticare dei tagli sull'altro lembo di pasta e ripiegare anche questo sul rotolo.Chiudere le estremità e spennellare con latte o con uovo battuto. Infornare a 180° in forno preriscaldato fino a doratura. Sfornare, attendere che si intiepidisca e servire. 

1 commento:

Memole ha detto...

Molto appetitoso...e cosa non da poco...velocissimo da preparare!!!

Posta un commento