giovedì 19 settembre 2013

La mia torta allo yogurt

Giovedì mattina, per una serie di fortunati motivi, niente lavoro oggi; la mia bimba che ormai cammina quasi perfettamente si diletta a giocare a terra spargendo in giro tutte le sue cose e io, colta da enorme nostalgia per il mio diario di viaggio, ho ripiegato sulla soluzione smartphone per scrivervi, vedremo come andrà l'esperimento.
Ormai ho smesso di chiedermi quando posso avere tempo per me, per le mie passioni,  ma va bene così, adoro essere mamma e barcamenarsi tra il lavoro (non sempre soddisfacente) e le cose di tutti i giorni non mi spaventa pensando alla mia meravigliosa famiglia.
Ieri pomeriggio, appena ho avuto un attimo di tempo, ho pensato:"Perché non preparo qualcosa per la colazione di domani mattina? ". E così, eccovi il mio personale ciambellone allo yogurt, naturalmente il gusto potete sceglierlo come più vi piace.  Baci e, spero, a presto.

Torta allo yogurt

Ingredienti

Due vasetti di yogurt alla frutta (io ho usato quello all'ananas)
un vasetto e mezzo di zucchero
2 uova
due vasetti di farina 00
un vasetto di fecola di patate
un vasetto di olio extravergine d'oliva
una bustina di lievito per dolci

Preparazione

Mescolare le uova, lo zucchero e lo yogurt, poi aggiungere l'olio, la farina ed il lievito. Una volta amalgamati gli ingredienti, versare il composto in una teglia imburrata ed infarinata e infornare a 180° per circa 45 minuti.
Buon appetito

1 commento:

Cri ha detto...

hai fatto benissimo, è una coccola che ci fa sentire bene iniziare la giornata con qualche cosa che non siano dei biscotti confezionati, che pur essendo buoni non hanno lo stesso "sapore" e fascino di qualche cosa preparato in casa con amore.
un bacio,
Cri

Posta un commento