mercoledì 3 marzo 2010

La focaccia di Imma e la mia nuova MDP



Per il mio compleanno, trascorso ormai da un pò, le amiche mi hanno regalato la Macchina del Pane, facendomi rimanere a bocca aperta, perchè stavo ipotizzando, già da tempo, di comprarla.
Dovendo provarla, anche per verificare che funzionasse correttamente, ero in cerca di qualche ricetta gustosa e non troppo impegnativa: e allora, mi son detta, chi più di Imma può aiutarmi? Le sue ricette trasmettono allegria e sono sempre affidabili. Così ho provato la sua Focaccia con le cipolle.
Inutile ripostarvi la ricetta, vi basti sapere che io, non avendo lo stesso modello di macchina del pane di Imma (la mia è una Mulinex XXL), ho sfruttato il programma impasto e lievitazione e, quindi, dopo tale procedimento, ho steso la pasta nella teglia ed ho lasciato lievitare ancora mezz'ora come indicato dalla ricetta. Provatela, è davvero ottima: la pasta è molto soffice e gustosa!
Spero vi piaccia:grazie Imma, a buon rendere ;-)

3 commenti:

Federica Simoni ha detto...

complimenti!! mi sembra di sentirne il profumo...delicata e invitante!! Con Imma vai sul sicuro è bravissima..e tu non sei da meno! ciao!

MilenaSt ha detto...

Molto invitante: sicuramente da provare!
La macchina del pane facilita un bel po' il lavoro :-)

Ely ha detto...

splendida!!! davvero splendida!!! non ti conoscevo e ti ho scoperto da un altro blog :-) ora ti metto nei miei preferiti ciao Ely

Posta un commento