venerdì 29 maggio 2009

Giulia e la crisi

Prima di vedere lo spot in tv, ho sentito questa pubblicità per radio ed l'ho trovata una geniale operazione commerciale.Certo, tante famiglie fanno ormai come Giulia, non vanno in resort, nè alle cene di gala, ma, loro malgrado, non per scelta. Eppure, più che alla crisi, questa pubblicità mi ha fatto ripensare ad un pò di anni fa, quando ero ragazzina e disponevo di decimilalire alla settimana. A pensarci adesso, ero formidabile ad ottimizzare le spese. Non mi mancava nulla e se, sommavo le mie diecimila lire a quelle del mio ragazzo, non solo andavamo a mangiare la pizza seduti in pizzeria, (anche se la nostra cena preferita era pollo allo spiedo mangiato rigorosamente con le mani, che poi ti rimanevano tutti gli aromi sotto le unghie), ma riuscivo anche a comprarmi Elle ogni mese.Strano l'effetto che può farti una pubblicità, mette in moto i ricordi e un pò retoricamente, pensi anche tu, per una volta: era meglio quando non avevo nulla!Beata spensieratezza che non torna più: avere un padre ed una madre che si preoccupano al tuo posto e delle tue preoccupazioni, insormontabili a quell'età, resta solo il profumo della nostalgia.Sebbene ne abbiano fatto anche la parodia (geniale tra l'altro), che, per onore di cronaca, vi posto insieme allo spot originale, io preferisco quello alla radio, dove, dato l'audio, le immagini le puoi mettere tu! Un bacio Giulia!
Video spot ufficiale
VideoParodia

Nessun commento:

Posta un commento